I posti migliori da visitare in auto questo Natale

Eventi di Natale in Italia

Dicembre è un mese magico da nord a sud. Tutto da vivere nelle più belle città d’arte d’Italia, tra incantevoli mercatini di Natale, esposizioni, presepi, concerti e grandi aree tematiche. Noleggia un’auto con Dollar e parti subito alla scoperta dei migliori eventi, a bordo della vettura più adatta alle tue esigenze.

Location Image

Mercatini di Natale

70 chalet ti aspettano in Piazza Walther, tra il profumo del legno di montagna, i dolci fatti in casa, il vin brulé, l’oggettistica, e l’artigianato trentino.

Location Image

La corsa di San Silvestro BOclassic Alto Adige

Perfetta per gli sportivi. Una maratona competitiva o amatoriale che ti offre l’opportunità di gareggiare con le star internazionali o semplicemente di assistere alla gara nell’atmosfera natalizia.

Location Image

Mercatini di Merano

Cori e bande tradizionali, prelibatezze altoatesine, shopping, prodotti tipici e una pista di pattinaggio per tutti. A poco più di 20 minuti in auto da Bolzano.

Location Image

Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

Da cinque secoli inaugura le festività natalizie tra dolci, sorprese e tante curiosità. Tappa obbligata se vuoi respirare l’atmosfera del Natale attorno al Castello Sforzesco.

Location Image

La Prima Diffusa

Eventi gratuiti tra concerti, performance canore e mostre che celebrano la musica classica negli angoli della città in occasione dell’evento inaugurale del Teatro alla Scala.

Location Image

Il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli

Una foresta incantata dedicata soprattutto ai bambini, con doppia pista di pattinaggio, giochi, street food, spettacoli di burattini, circo degli elfi, casetta dei giocattoli e tanto divertimento.

Location Image

Christmas World

Una manifestazione esperenziale a Villa Borghese, con il suo percorso espositivo di oltre 40.000 mq in cui vivere le straordinarie atmosfere natalizie di tutto il mondo.

Location Image

Alberi e luci in centro

Da Via del Corso a Via Condotti, passando per Trinità dei Monti fino a Piazza del Popolo, tra negozi di moda, artigianato, panetterie, ristoranti e pasticcerie.

Location Image

Cinecittà World

Spettacoli, aree tematiche, installazioni, presepi, set cinematografici e oltre 40 attrazioni ispirate al Natale nel nuovo Parco a tema del Cinema e della Televisione di Roma.

Location Image

San Gregorio Armeno

Tappa obbligatoria del Natale partenopeo con gli incantevoli presepi degli artigiani locali ispirati alla tradizione del ‘700 napoletano ma anche ai più temi più insoliti di politica, sport e attualità.

Location Image

Il presepe Cuciniello di San Martino

Una straordinaria collezione di 800 statuine del '700, raccolte dal commediografo e drammaturgo Michele Cuciniello, nel Museo Nazionale di San Martino. Inaugurato nel 1879, è il più completo al mondo.

Location Image

Il concerto al Teatro San Carlo

Dal 6 al 18 dicembre 2024. Ideale per gli appassionati dell’opera ma anche per gli amanti o i curiosi dei brani della tradizione natalizia.

I migliori Paesi dove celebrare il Natale

Francia

Elegante, signorile, regale. A dicembre tutta la Francia si illumina della magica atmosfera natalizia con l’inconfondibile stile che la caratterizza da sempre. Parigi risplende di luci e vetrine, tra gli Champs-Élysées e Montmartre, mentre le strade si popolano di presepi. Nelle altre città, ville e castelli diventano ancora più affascinanti.

Germania

È senza dubbio la destinazione preferita dagli appassionati dei mercatini di Natale. A dicembre ne spuntano migliaia in tutto il paese. Città come Stoccarda, capitale del Baden-Württemberg, ne conta quasi 300, compresi quelli in provincia. Ogni quartiere di Berlino si popola invece di graziose casette in legno e adorabili chalet.

Belgio

Canali pittoreschi, case con travi a vista dalle tonalità pastello, cioccolaterie e strade in pavè. Il Belgio è un paese riservato e affascinante, che anche a Natale sa dare il meglio di sè. L’occasione giusta per visitare alcune delle sue città straordinarie come Bruxelles, Bruges e Anversa, nel mese di dicembre.

Spagna

È uno dei paesi più caldi d’Europa, ma anche la Spagna, con Madrid e Barcellona, può diventare la meta ideale dove festeggiare il Natale. Le strade iberiche si colorano di luci e addobbi. L’aria si profuma di dolci alle mandorle. Piazze e chiese si popolano di presepi e canti natalizi.

Celebrazioni di Natale per Paese

Scegli la tua destinazione preferita e parti alla scoperta dei paesi più affascinanti per celebrare le festività natalizie. Viaggia in totale libertà a bordo di una vettura affidabile e confortevole. Scopri le migliori offerte di noleggio auto a Natale, prenota la tua vettura e parti subito con Dollar Car Rental.

Location Image

Parigi

Presepi, vetrine e tantissime luci: quelle sull'Avenue Montaigne, di Place Vendôme, degli Champs-Élysées e Montmartre. Da vivere anche la magica atmosfera natalizia di Disneyland Paris.

Location Image

Strasburgo

Celebre per i mercatini di Natale più antichi di tutta la Francia. Ti aspettano oltre 300 graziose casette in legno nelle piazze del quartiere Grande Ile.

Location Image

Annecy

Incastonata nelle Alpi francesi, al confine con l’Italia, la città è famosa per lo Château de Menthon-Saint-Bernard, che a dicembre si trasforma ne “Il Castello di Babbo Natale”.

Location Image

Berlino

La capitale tedesca si popola di una miriade di mercatini. C’è quello principesco a Charlottenburg, il tradizionale a Spandau, lo scandinavo Kulturbrauerei e tantissimi altri.

Location Image

Aquisgrana

A Natale, la città di Carlo Magno si profuma con l’aroma degli Aachener Printen, i biscotti allo zenzero. Meta perfetta per una gita giornaliera da Colonia o Düsseldorf.

Location Image

Stoccarda

Con oltre 280 casette in legno nel cuore del centro storico, lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt è uno dei più grandi mercatini di Natale di tutta la Germania.

Location Image

Bruxelles

La capitale ospita il Plaisirs d’Hiver, l’evento di Natale più famoso in Belgio: la Grand Place si trasforma in un villaggio con abeti, chalet, giochi di luce e addobbi.

Location Image

Bruges

A dicembre, la città fiamminga accoglie i turisti al mercatino Stevinplein, con prodotti artigianali e di filiera corta, e al Markt, con addobbi tradizionali e stand gastronomici.

Location Image

Anversa

Questo tesoro delle Fiandre organizza ogni anno il Christmas Market in centro città, con articoli da regalo, artigianato, gastronomia locale, bevande calde e souvenir.

Location Image

Madrid

Plaza Mayor è il fulcro delle festività natalizie, con il suo presepe e le capanne in legno dove rovistare in cerca di strumenti musicali, decorazioni natalizie e giocattoli.

Location Image

Barcellona

Da non perdere la Fiera di Santa Lucía, attiva da oltre 200 anni, la Fiera della Sagrada Familia, di Reyes de la Gran Vía e la Fiera di Port Vell.

Location Image

Isole Canarie

Dal 2006, sulla spiaggia di Las Canteras a Las Palmas de Gran Canaria, otto scultori internazionali lavorano per creare ogni anno a Natale un incredibile presepe di sabbia.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.