Bergamo è una delle città storiche della Lombardia e negli ultimi anni è diventata un importante punto d’ingresso per chi viaggia in questa regione e nel nord Italia. Se arrivate in aereo perché non prendere un’auto a noleggio da Dollar Car Rental in aeroporto a Bergamo? Troverete veicoli moderni ed efficienti, sempre controllati e revisionati, il tutto a prezzi davvero convenienti. La flotta del noleggio auto a Bergamo inoltr Dollar car rental dispone di vetture elettriche e ibride che in molte città godono di particolari agevolazioni quali l’accesso alle ZTL e in alcuni casi addirittura il parcheggio gratuito.
La città di Bergamo dispone di un’ampia scelta in termini di aree adibite a parcheggio. Oltre ai normali stalli delimitati da strisce blu lungo le strade ci sono parcheggi più grandi e strategici sia in Città Alta che in Città Bassa. Alcuni di questi sono aperti 24 ore su 24 e si trovano vicini ai principali punti d’interesse della città.
A circa 600 metri dalla funicolare per la Città Alta potete trovare il parcheggio di Piazza Libertà.
Nella Città Alta tra i parcheggi più comodi e meglio posizionati va ricordato quello di Porta Sant’Alessandro.
I limiti di velocità nell’area urbana sono compresi tra i 30 e i 50 km/h. Nelle strade extraurbane appena fuori città i limiti sono di 70 km/h e arrivano a 90 km/h ma fate attenzione: ci sono degli autovelox in diversi punti, anche lungo le strade di collegamento con altri comuni dove si tende a viaggiare a velocità più alta. Siate prudenti e rispettate sempre i limiti.
Via Colleoni si trova nella Città Alta ed è l’antico decumano della città assieme alla sua prosecuzione che oggi è via Gombito. Lungo queste vie ci sono negozi, bar, ristoranti e palazzi storici.
Viale delle Mura parte da Colle Aperto e prosegue fino a Porta Sant’Alessandro passando per il baluardo di San Giacomo. Da qui si possono ammirare scorci suggestivi ed è praticamente impossibile non passarci.
Bergamo è servita dall’autostrada A4 con uscite per il vicino aeroporto e per la città. Un’altra arteria autostradale è la variante Brescia-Bergamo-Milano, solitamente meno trafficata.
Bergamo è una città dinamica, ricca e nei dintorni si è sviluppato un polo industriale di enorme importanza. Data la vicinanza con la rete autostradale il traffico è sempre piuttosto sostenuto, anche in area urbana. Ricordate di fare attenzione alle Zone a Traffico Limitato della Città Alta: se non siete autorizzati rischiate multe salate. Controllate bene gli accessi e se avete dubbi lasciate l’auto in uno dei parcheggi esterni.
Bergamo si trova in una posizione strategica per chi vuole visitare la Lombardia e le Alpi. In circa un’ora di viaggio si raggiungono tutte le più importanti città della regione e alcuni dei resort sciistici più importanti come Bormio e Livigno.
Se siete alla ricerca di luoghi tranquilli allora potete provare a visitare alcuni dei borghi della provincia bergamasca. Camerata Cornello, Lovere e Gromo sono tutti abbastanza vicini e fanno parte del gruppo dei Borghi più belli d’Italia.
Da Bergamo grazie alle autostrade è facile anche raggiungere le regioni vicine. Il Veneto, con Verona e il Lago di Garda come prime mete, è a circa un’ora di strada. Se invece volete fare un tour enogastronomico allora la Franciacorta, vicino Brescia, è il luogo che fa per voi.
Bergamo è tra le città più importanti della Lombardia e negli ultimi anni, anche grazie alla crescita dell’aeroporto di Orio al Serio, numerosi turisti la stanno scoprendo restando piacevolmente colpiti non solo dal suo fascino ma anche dalle tante attrazioni che la provincia lombarda sa offrire. Alcune delle attrazioni più interessanti si trovano fuori città, l’ideale per fare delle gite con la vostra auto noleggiata da Dollar Car Rental.
Bergamo è divisa in due parti di cui la Città Alta rappresenta la parte medievale. È qui che si trovano i monumenti più simbolici come le mura venete, patrimonio dell’UNESCO, e la Piazza Vecchia dove si possono ammirare la magnifica Cattedrale di Sant’Alessandro e la Torre Civica, detta Campanone. Nel Palazzo del Podestà ha sede il Museo del Cinquecento dedicato al periodo veneziano della città.
Borgo Santa Caterina è un quartiere della città e dal 2019 è parte del club dei “Borghi più belli d’Italia”. Qui potete visitare l’Accademia Carrara che ospita al suo interno alcune opere di importanti artisti tra cui Mantegna, Raffaello, Tiziano e molti altri per una collezione che va dall’epoca rinascimentale fino all’Ottocento.
Anche fuori città non mancano le grandi attrazioni e i luoghi da visitare, tutti raggiungibili in poco tempo. Brescia è un’altra città storica della Lombardia che vanta un patrimonio culturale di prim’ordine mentre a meno di un’ora di viaggio si trova Milano.
Bergamo non offre la varietà di proposte al pari di una metropoli come la vicina Milano ma presenta comunque delle opportunità di svago che possono essere anche l’occasione per conoscere più a fondo lo stile di vita e il carattere tipico dei bergamaschi. Bergamo ha fatto e sta facendo grossi investimenti sulla cultura e l’intrattenimento e ogni anno si tengono in città diverse fiere ed eventi.
Un simbolo e un vanto della città è la squadra di calcio dell’Atalanta che è seguita con enorme interesse e passione da tutti gli abitanti fin dalla più tenera età. Le partite allo stadio sono un evento sempre molto coinvolgente e, se vi piace il calcio, allora assistere a una partita potrebbe diventare un’esperienza molto interessante.
La provincia di Bergamo è caratterizzata inoltre da alcune aree naturali di grande interesse e importanza. Il Parco regionale delle Orobie Bergamasche si raggiunge con l’auto noleggiata da Dollar Car Rental in meno di un’ora. Il parco è di fatto una zona protetta con montagne, boschi e piccoli centri come San Pellegrino Terme dove trovare un po’ di pace e relax. Altre mete da raggiungere in breve tempo sono i vicini laghi di Endine e di Iseo e il Lago di Como, mete ideali per delle gite da fare in giornata.
Volete dedicarvi allo shopping durante il vostro soggiorno in città? Allora vi consigliamo dei luoghi che non dovete assolutamente dimenticare di visitare.
Il Quadrilatero è l’area racchiusa tra le vie Sant’Alessandro, Borfuro, Sant’Orsola e XX Settembre. Qui si concentrano tutti i negozi delle firme più importanti e delle grandi catene. La passeggiata della Corsarola va da piazza Mercato delle Scarpe a Piazza Vecchia fino ad arrivare alla Cittadella. Lungo il percorso si trovano numerose botteghe di artigiani del vetro e del ferro e i negozi locali dove acquistare prodotti tipici del territorio.
Anche a Bergamo si possono trovare i grandi centri commerciali raggiungibili con la vostra auto noleggiata. Il più grande e famoso è sicuramente Oriocenter, dall’altra parte dell’autostrada rispetto all’aeroporto. Si tratta di un’area commerciale davvero ampia e dotata di parcheggi a sufficienza, qui si trovano decine di negozi e ristoranti e per questo motivo è molto frequentato.
Scopri veicoli convenienti per viaggi indimenticabili.*
*Le tariffe sono comprensive di tasse e si basano su un noleggio di 7 giorni tra il 23-09-2024 - 30-09-2024
Sì, è possibile noleggiare un'auto da Bergamo con Dollar Car Rental. Offriamo servizi di noleggio auto presso l'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio e altre sedi convenienti in città.
Il costo del noleggio auto può variare da città a città e dipendere da diversi fattori come la stagione, la disponibilità dei veicoli e le tariffe locali. Tuttavia, con Dollar Car Rental, cerchiamo sempre di offrire tariffe competitive per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per i nostri clienti.
Il costo del noleggio auto può variare a seconda della località e della stagione. In genere, noleggiare un'auto da un aeroporto può essere più conveniente poiché offre una maggiore disponibilità di veicoli e opzioni di prenotazione flessibili.
Il costo del noleggio auto al giorno può variare in base a diversi fattori come la durata del noleggio, il tipo di veicolo e le opzioni di assicurazione aggiuntiva scelte. Con Dollar Car Rental, offriamo tariffe competitive e trasparenti per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per i nostri clienti.
L'autonoleggio a Bergamo offre una vasta gamma di veicoli, tra cui automobili compatte, berline di lusso, monovolume e SUV, per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
I requisiti di base includono essere maggiorenni, possedere una patente di guida valida e una carta di credito come garanzia per il deposito cauzionale.
La maggior parte delle compagnie di autonoleggio richiede che il conducente abbia almeno 21 anni. Tuttavia, l'età minima può variare a seconda della compagnia e del tipo di veicolo.
Puoi prenotare un'auto a Bergamo online tramite il sito web della compagnia di autonoleggio o contattando direttamente l'ufficio locale.
Solitamente, le auto vengono consegnate con il pieno di carburante e devono essere restituite con lo stesso livello di carburante. Alcune compagnie offrono anche opzioni di prepagamento del carburante.
Le opzioni di assicurazione includono generalmente l'assicurazione di base inclusa nel prezzo del noleggio, oltre a opzioni aggiuntive per copertura completa o riduzione della franchigia.
Sì, molte compagnie di autonoleggio consentono di aggiungere un conducente aggiuntivo alla prenotazione, ma potrebbe essere soggetto a un costo aggiuntivo.
In caso di guasto o incidente, contatta immediatamente la compagnia di autonoleggio per ricevere assistenza e segui le loro istruzioni.
Alcune compagnie di autonoleggio consentono viaggi transfrontalieri, ma potrebbero essere applicate restrizioni o costi aggiuntivi. Assicurati di informarti prima della prenotazione.
Alcuni servizi aggiuntivi includono il noleggio di GPS, seggiolini per bambini, catene da neve o portabici per rendere il viaggio più confortevole e sicuro. Assicurati di richiederli al momento della prenotazione.
Alcune aree, specie nella Città Alta sono Zone a Traffico Limitato o aree pedonali, mentre la Città Bassa è più facile da girare. La cosa migliore da fare è lasciare l’auto in uno dei parcheggi e proseguire a piedi
In generale la sosta oraria va da 1€ l’ora fino a circa 2€ nei parcheggi più vicini alla ZTL.
Il Comune di Bergamo consente la sosta gratuita ai veicoli elettrici o ibridi. Tuttavia questi sono tenuti ad esporre un contrassegno identificativo e devono indicare l’orario di arrivo utilizzando il disco orario.
La città si sta dotando di stazioni di ricarica. Le colonnine sono sempre più diffuse anche nei parcheggi delle più importanti aree commerciali appena fuori dalla città.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.