La Spagna è una terra di vibrante cultura, storia e paesaggi mozzafiato e offre ai viaggiatori una vasta gamma di esperienze da vivere durante tutte le stagioni. Con le sue strade ben organizzate e una varietà di destinazioni da esplorare, noleggiare un’auto in Spagna diventa un’ottima opzione per chi desidera immergersi completamente nell'incanto della penisola iberica.
Per questo, affidarsi ad un agenzia di noleggio auto in Spagna, come Dollar Car Rental, può rivelarsi una scelta intelligente per diversi motivi. In questo modo avrai, ad esempio, l’opportunità di esplorare le splendide spiagge dalla sabbia fine della Costa Brava o le assolate strade dell’affascinante e antica Andalusia. Affidandoti ad un noleggio auto in Spagna, potrai viaggiare con i tuoi ritmi, fermandoti dove e quando desideri, e rendendo così la tua esperienza di viaggio più personalizzata e speciale.
Inoltre, le sedi di Dollar Car Rental sono strategicamente posizionate lungo tutta la Spagna; come, ad esempio, all’aeroporto e alla stazione dei treni di Malaga e di Alicante. Questo ti aiuterà nell’organizzazione del tuo viaggio, semplificandoti molto le cose.
Infine, l’affitto auto in Spagna con Dollar Car Rental ti permette una scelta d’auto con modelli di vario tipo, da quelli ibridi ed elettrici, ai modelli di veicolo convenzionale. Questo ti consentirà di scegliere l'auto più adatta alle tue esigenze. Inoltre, scegliendo, ad esempio, un modello ibrido o elettrico, potrai garantirti sia la sicurezza e il comfort, aspetti prioritari nei viaggi on the road, che una maggiore eco-sostenibilità, aspetto non da poco per molte persone nell’era odierna. Inoltre, dopo l’emergenza COVID, decidere di optare per un noleggio auto in Spagna ti può garantire maggior sicurezza e può darti l’occasione di goderti appieno la tua avventura spagnola.
Le strade spagnole, dagli affascinanti percorsi cittadini alle veloci autostrade, possono offrirti un'esperienza di guida stimolante e senza problemi, sia che tu sia un viaggiatore avventuroso o meno. Le autostrade, inoltre, sono ben collegate e attraversano il paese facilitando gli spostamenti tra le diverse regioni.
Quindi, una volta che ti sei affidato ad un noleggio auto in Spagna, per i viaggi su strada, due percorsi particolarmente raccomandati includono la costa orientale spagnola, da Barcellona all’Almeria, passando per Valencia, con le sue viste panoramiche mozzafiato sul Mar Mediterraneo; oppure puoi partire da Madrid per visitare la pittoresca e antica regione dell’Andalusia, passando per Siviglia, Granada e numerosi altri luoghi affascinanti di questa regione.
Quando decidi di affidarti ad un noleggio auto in Spagna, ricorda, però, che i limiti di velocità qui sono fissati a 50 km/h nei centri abitati e 90-120 km/h sulle strade fuori dei centri abitati e sulle autostrade, rispettivamente. È fondamentale rispettare questi limiti per una guida sicura e senza problemi e per evitare multe salate.
Ricorda, inoltre, che per guidare in modo sicuro in Spagna, è importante rispettare le normative locali. Ciò include, fra le altre cose, l’uso obbligatorio delle cinture di sicurezza su tutti i sedili; il mantenimento delle distanze di sicurezza; l’uso corretto dei sistemi di ritenuta per bambini e il possesso di articoli di sicurezza obbligatori come il giubbotto riflettente e la gomma di scorta e il kit necessario per cambiarla.
L’autonolleggio in Spagna può offrirti veicoli di vario tipo fra cui scegliere, come ad esempio:
Le agenzie di autonoleggio in Spagna, di Dollar Car Rental, sono nelle maggiori città. Di seguito troverai un breve elenco delle locations principali.
L'età minima per affidarsi in Spagna ad un noleggio auto è di 21 anni. Tuttavia, possono essere applicati supplementi per i conducenti di età compresa tra 21 e 25 anni.
È possibile ritirare l’auto in una città e restituirla in un’altra diversa da quella in cui è stata ritirata. È comunque consigliabile verificare le condizioni al momento della prenotazione o del ritiro dell’auto.
Le informazioni sul traffico sono disponibili tramite le autorità locali spagnole, sul sito della DGT (Direcciòn General de Trafico); e le app di navigazione come Google Maps, che di solito forniscono aggiornamenti in tempo reale sul traffico sia nelle città che sulle autostrade.
Il numero di emergenza in Spagna è il 112, che può essere chiamato sia per assistenza stradale che per altri tipi di emergenza durante il viaggio.
È obbligatorio utilizzare i fari sia durante la guida notturna che durante il giorno in condizioni di scarsa visibilità e nei tunnel. Inoltre è vietato l’uso dei fari abbaglianti nei centri abitati.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.