Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Noleggio auto a Charleroi

Charleroi, conosciuta da alcuni anche come "la nuova Berlino” è una città sulle rive del fiume Sambre e, nonostante sia diventata una metà turistica solo ultimamente, in realtà è ricca di musei da visitare, attività da fare e gemme nascoste, sia nel centro che nei dintorni.

E, per esplorarla al meglio, affidarsi ad un noleggio auto a Charleroi con Dollar Car Rental può essere la scelta perfetta. Potrai non solo visitare con tutta calma l’intera città, ma anche i suoi dintorni, come l’affascinante castello acquatico di Feluy, lo Châteu de Feluy; oppure l’Abbatte d’Aulne, una splendida abbazia diroccata, ideale per una bella gita fuori porta in giornata. Con l’affitto di un auto a Charleroi, potrai girare in lungo e in largo goderti questa splendida gemma nascosta del Belgio.

Inoltre, qualora tu decidessi di affidarti ad un noleggio auto a Charleroi, Dollar Car Rental può essere la scelta perfetta. Non solo perché ti garantirà una maggiore flessibilità nel pianificare il tuo itinerario di viaggio, ma anche perché offre un’ampia varietà di veicoli tra cui scegliere, da quelli elettrici e ibridi, per ridurre l’impatto ambientale, a quelli più convenzionali. Questo ti permetterà di scegliere l’auto più adatta a te. Inoltre, quando decidi di affidarti ad un autonoleggio a Charleroi, tieni anche conto del fatto che, nel mondo post COVID, girare in auto può essere più sicuro dei trasporti pubblici.

Se decidi di affidarti ad un noleggio auto a Bruxelles o a Charleroi, con Dollar Car Rental, potrai girare a tuo piacimento, organizzando il tuo viaggio con tutta serenità e tranquillità.

Una volta arrivato a Charleroi con il noleggio auto, è bene essere informati su dove sono i parcheggi in città. Fra i numerosi parcheggi di cui poter usufruire ci sono: 

  • Il Parking Rive Gauche, situato nel centro città, vicino al centro commerciale Rive Guache e poco lontano dalla stazione dei treni, su Boulevard Joseph Tiro, 20. 

  • il Parking Montignies - Sur - Sambre, un altro parcheggio a pagamento, situato vicino al centro di Charleroi, vicino ai soccer clubs SC Montignies - Sur - Sambre e Slade Yernaux, e vicino alla scuola Le Soleil Levant De Montignies SS. Si trova in via Rue du Poirier e offre anche colonnine di ricarica elettrica per le auto. 

Altri punti di ricarica elettrica per i veicoli si trovano in Rue de Général de Gaulle 165 e Mermoz 2 in Avenue Jean Mermoz 2.

Quando ti affidi ad un noleggio auto a Charleroi ricordati sempre di rispettare i limiti di velocità. In questo caso i limiti sono di: 

  • di 50 km/h nel centro della città e nelle aree residenziali; 

  • di 90 km/h sulle strade extraurbane secondarie

Quando prepari un viaggio on the road con un noleggio auto a Charleroi, è sempre bene informarsi riguardo le strade principali della città e dei suoi dintorni. In questo caso alcune strade principali sono: 

  • Boulevard Audent: Collega Rue de la Montagne con la R51 e si trova vicino al Parco Reine Astrid e all’istituto scolastico Sacré-Coeur; 

  • Rue de la Montagne: attraversa da nord a sud il centro della città, su cui si trova anche il Pays du Charleroi Tourist Office, dove potrai ottenere tutte le informazioni più importanti riguardo la città; 

  • Chaussée de Charleroi: La strada che collega la città a Bruxelles e ad altre città limitrofe.

Una volta presa la tua auto presso il noleggio auto a Charleroi, controlla sempre prima la situazione del traffico in città. Nel caso di Charleroi le strade più trafficate sono:

  • Boulevard Joseph Tirou e Rue de la Montagne;

  • e le ore di punta a cui stare attenti vanno dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 16:30 alle 18:30.

Se ti sei affidato ad un noleggio auto a Bruxelles Charleroi e vuoi spostarti verso Bruxelles il miglior itinerario potrebbe essere questo: 

  • Inizia il tuo viaggio da Charleroi e prendi l'autostrada in direzione Bruxelles.

  • Ad un certo punto raggiungerai l'autostrada E19, che ti condurrà direttamente a Bruxelles. Continua seguendo le indicazioni per Bruxelles.

  • Dopo circa 45 minuti di viaggio, sei arrivato. Segui le indicazioni per il centro.

Una volta giunto in città, grazie al tuo noleggio auto a Bruxelles Charleroi, è giunto il momento di preparare il tuo tour. Di seguito eccoti alcuni siti principali da visitare: 

  • Il Museo Bois du Cazier, un ex miniera di carbone oggi trasformata in un importante museo, presso Rue du Cazier 80, possiede anche un parcheggio;

  • La torre del municipio, sito patrimonio UNESCO, famosa per le sue 47 campane, presso l'Hotel de Ville, Place Charles II. Lì vicino troverai il parcheggio Inno Centre Ville in Rue de Montigny 16.

A Charleroi ci sono varie attività che è possibile fare per una vacanza interessante. Tra queste: 

  • Se sei appassionato di birre allora una visita alle birrerie artigianali locali è d’obbligo e ti darà l’opportunità di assaggiare le deliziose birre belghe. Ci sono vari tour che offrono esperienze di visita alle birrerie e di degustazione.

  • Se invece vuoi unire il cibo al bere allora potresti optare per un bel tour eno-gastronomico della regione per assaporare i prelibati piatti della cucina belga.

  • L’Airspace Indoor Skydiving: una delle attrazioni più originali della città. Si tratta di un simulatore di caduta libera che ti farà provare la stessa emozione che si prova lanciandosi con il paracadute.

Se dopo aver fatto il turista tutto il giorno vuoi dedicarti allo shopping, allora questi sono alcuni posti da non perdere assolutamente: 

  • Centre Commercial Rive Gauche: un centro commerciale centrale e nuovissimo, che si affaccia su Place Verte, e che offre al suo interno una vasta gamma di negozi e ristoranti dove potersi fermare per rilassarsi. 

  • Marché dominical de Charleroi: Mercato all’aperto domenicale, aperto dalle 8:30 alle 13:30, situato presso più punti della città, come Place Charles II e Place Manège, fra le altre. È uno dei mercati più antichi e più grandi della zona. 

Domande Frequenti

Quali sono le opzioni per fare rifornimento con il mio noleggio auto a Charleroi?

A Charleroi ci sono varie stazioni di servizio distribuite in tutta la città, facilmente accessibili dalle strade principali e dalle autostrade.

Posso utilizzare la mia patente di guida straniera con un noleggio auto a Charleroi?

Sì, puoi utilizzare la tua patente di guida straniera a Charleroi. Tuttavia, assicurati di avere tutti i documenti validi e sempre con te.

Come posso evitare la congestione del traffico nel centro della città con un noleggio auto a Bruxelles Charleroi?

Per evitare il traffico nel centro di Charleroi è consigliabile informarsi in anticipo o utilizzare app di navigazione con GPS che offrono aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

Da che parte della strada devo guidare?

Dopo esserti affidato ad un noleggio auto a Bruxelles Charleroi, fai sempre attenzione al lato giusto su cui guidare. In questo caso la guida è sul lato destro della strada.

Quali sono le opzioni per l'assistenza stradale o i servizi di emergenza a Charleroi?

Se decidi di affidarti ad un noleggio auto a Bruxelles Charleroi, fai attenzione ad avere a portata di mano i numeri di assistenza stradale ed emergenza in caso di bisogno. In questo caso il soccorso stradale è il RACB, numero +322870900, oppure il TCB, al +3270344777.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.