Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Bolzano

Bolzano è il capoluogo dell'Alto Adige, circondata dalle magnifiche Dolomiti. Noleggiare un'auto con Dollar Car Rental a Bolzano è la scelta ideale per immergersi completamente nella bellezza della città e dei suoi luoghi più iconici tra cui il Museo Archeologico dell'Alto Adige e il caratteristico centro storico. La flotta di auto a noleggio di Dollar Car Rental offre una vasta gamma di veicoli, dai compatti ai SUV, perfettamente adatti alla guida nelle strade di montagna, mezzi sicuri e facili da guidare per scoprire Bolzano e i suoi dintorni in piena autonomia.

  • Il parcheggio Bolzano Centro è tra i più grandi e comodi della città. Situato a due passi dal centro storico, può ospitare oltre 1200 automobili ed è possibile pagare anche con il Telepass.

  • Il parcheggio di Piazza Walther è più piccolo ed è leggermente più caro rispetto al precedente, ma è in una posizione ancora più centrale. Ampio e comodo, spesso gratuito durante eventi.

  • Se l’auto a noleggio di Dollar Car Rental che avete scelto è elettrica tenete presente che a Bolzano esistono punti di ricarica ma non sono presenti in tutti i parcheggi della città e nelle località vicine scarseggiano. Fate una ricerca per capire se questo tipo di mezzo fa al caso vostro.

  • Il limite di velocità in centro è di 30 km/h. Ci sono anche aree pedonali e in ZTL, quindi è difficile che guiderete qui

  • Lungo tutte le strade extraurbane principali il limite è di 90 km/h. Fate attenzione perché le strade di montagna possono essere tortuose e molto trafficate, quindi guidate con prudenza.

  • Lungo l’autostrada vicina il limite è di 130 km/h. In caso di condizioni meteo avverse però i limiti possono essere abbassati a 110 km/h.

  • Via dei Portici è un po’ il cuore stesso della città. Strada di attività commerciali e di eleganti palazzi, è una meta che non può mancare durante il vostro soggiorno in città. 

  • Via Dr Streiter è un’altra strada molto conosciuta e importante. Qui si possono ancora vedere le insegne delle botteghe che hanno un caratteristico stile medievale.

  • Bolzano è servita dall’autostrada A22 che conduce a Verona verso sud mentre in direzione nord porta al confine con l’Austria.

  • Bolzano è una città piuttosto grande e importante e il traffico, specie lungo le strade a ridosso del centro e nella zona periferica, è abbastanza sostenuto.

  • Le ore di punta del traffico sono in linea con le altre città e indicativamente vanno dalle 8 alle 9:30 di mattina e dalle 18 alle 19:30 del tardo pomeriggio..

  1. Per raggiungere la pittoresca città di Merano dovete prendere la SS38 in direzione nord.

  2. Con la vostra auto noleggiata a Bolzano attraversate la valle dell’Adige e ammirate i paesaggi.

  3. Arrivate a Merano seguendo le indicazioni. Il tragitto è facile e rapido, data la breve distanza tra i due centri di solito ci vogliono tra i 30 e i 40 minuti a seconda del traffico.

  • Il Duomo di Bolzano, conosciuto anche con il nome di Cattedrale di Santa Maria Assunta, è un capolavoro dell'architettura gotica risalente al XIV secolo e che si trova nel cuore del centro storico della città. Al suo interno si possono vedere affreschi e opere d'arte religiosa che rappresentano uno sguardo unico sulla storia locale. 

  • Il Museo Archeologico dell'Alto Adige, conosciuto anche come “Museo Ötzi” è il luogo dove è conservato l'iconico Ötzi, il corpo di un uomo vissuto millenni fa ritrovato nel ghiaccio. Il museo presenta una straordinaria collezione di reperti archeologici, offrendo un viaggio nel tempo attraverso la preistoria alpina. La mummia di Ötzi è la principale attrazione, affascinante per il suo eccezionale stato di conservazione.

  • Castel Roncolo è una fortezza medievale che risale al XIII secolo ed è circondata da un suggestivo paesaggio alpino. Da qui si può ammirare non solo un panorama mozzafiato della città di Bolzano, ma si può avere anche l'opportunità di fare una piacevole passeggiata nei dintorni. Il castello inoltre ospita importanti opere d’arte visibili soprattutto nella Cappella dei Cacciatori finemente decorata da splendidi affreschi.

  • Se siete appassionati di cucina, allora una delle tante cose che potete fare a Bolzano è andare in esplorazione della tradizione culinaria altoatesina. Se volete noleggiare un’auto a Bolzano scoprirete che non solo in città, ma soprattutto nelle località della provincia ci sono infinite possibilità di provare le specialità della cucina locale: piatti a base di selvaggina, zuppe, prodotti di pasticceria e ovviamente i grandi vini della zona saranno un ottimo accompagnamento al vostro viaggio.

  • Con la vostra auto noleggiata a Bolzano potete uscire dalla città e andare a visitare le valli vicine e le tante località sciistiche del Sud Tirolo. Il gruppo del Catinaccio, dove si trovano località come Obereggen, Nova Levante e Nova Ponente, si raggiunge con un breve viaggio attraverso la strada della Val d’Ega. Qui si trova anche il Lago di Carezza, una vera gemma nascosta sulla strada che conduce poi alla Val di Fassa.

  • La Passeggiata delle Erbe (Laubengasse) è un percorso che si snoda nel cuore del centro storico. Questa affascinante via pedonale è circondata da edifici medievali con portici. Lungo il percorso troverete moltissimi negozi, caffè e ristoranti, con l'opportunità di immergervi nell'atmosfera vivace e accogliente della città mentre vi godete una rilassante passeggiata.

A Bolzano potete trovare diversi posti dove dedicarvi allo shopping

  • Via dei Portici è il salotto della città è la strada dello shopping per eccellenza del centro storico. Si trovano negozi di ogni genere, anche diverse botteghe di artigianato. 

  • Se invece preferite posti più grandi allora vi consigliamo il Centro Commerciale Twenty che si trova alle porte della città. Al suo interno ci sono svariati negozi e punti ristoro.

Domande Frequenti

Quali sono le opzioni di auto a noleggio di Dollar Car Rental disponibili a Bolzano?

Abbiamo una varietà di veicoli per soddisfare diverse esigenze. Data la natura del territorio abbiamo molte vetture adatte alla guida in montagna.

Posso attraversare il confine con l'Austria con l’auto noleggiata a Bolzano?

Non esistono limitazioni, ma se hai dei dubbi puoi sempre chiedere al personale in agenzia.

Ci sono limitazioni per la guida in inverno a Bolzano?

Durante l’inverno sono obbligatori pneumatici da neve o avere le catene a bordo. Assicurati di noleggiare un’auto a Bolzano adatta alla stagione.

Esistono zone a traffico limitato nel centro di Bolzano?

Sì, fai attenzione alle zone ZTL e consulta le mappe della città per evitare di entrare in aree dove non è consentito accedere.

Quanto è facile trovare parcheggio in centro a Bolzano?

Ci sono diversi ampi parcheggi, scegli quello che ti è più comodo a seconda della tua destinazione

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.