Il Regno Unito, con la sua storia ricca e variegata, le campagne pittoresche e le città cosmopolite, è un paese affascinante da esplorare. Prendere un veicolo servendosi del noleggio auto in Regno Unito è un ottimo modo per attraversare in lungo e in largo il paese sfruttando la sua rete stradale ben sviluppata che collega le città alla campagna fino alle zone più rurali e remote.
Dollar Car Rental autonoleggio Regno Unito offre un'opzione conveniente per esplorare il Regno Unito. Le sue sedi sono ubicate strategicamente in tutto il paese, comprese città grandi e importanti come Bristol, Birmingham, Glasgow, Oxford e Londra, con filiali che si possono trovare anche presso diversi terminal degli aeroporti principali del paese.
La flotta di Dollar Car Rental noleggio auto Regno Unito offre una vasta gamma di modelli, dai veicoli ibridi ed elettrici alle auto tradizionali, garantendo sicurezza, comfort e convenienza. In particolare le vetture elettriche stanno diventando sempre più richieste presso le agenzie di affitto auto Regno Unito in quanto il paese è tra le nazioni europee più sensibili alle problematiche ambientali e di sostenibilità. Inoltre, in un mondo post-COVID, prendere in affitto auto Regno Unito offre un'alternativa sicura e privata ai trasporti pubblici.
Strade cittadine e autostrade: il Regno Unito vanta una rete autostradale ben collegata che rende il viaggio tra città rapido e conveniente. Due rotte consigliate per viaggi su strada sono la A82 attraverso il pittoresco Loch Ness nelle Highlands della Scozia e la A303 che attraversa le campagne inglesi nel sud dell’Inghilterra passando per il sito megalitico di Stonehenge.
I limiti di velocità nel Regno Unito sono indicati in miglia orarie secondo il sistema imperiale: nei centri urbani, i limiti di velocità variano generalmente da 20 a 30 miglia all'ora (da 30 a 50 chilometri orari circa), mentre sulle strade di campagna e autostrade si aggirano tra le 60 e le 70 miglia all'ora (da 90 a 110 chilometri orari circa).
Guida sicura: È obbligatorio indossare le cinture di sicurezza sia davanti che dietro, e i bambini devono essere adeguatamente assicurati in seggiolini auto appropriati. Gli automobilisti sono tenuti a rispettare i segnali stradali e le regole di precedenza, e l'uso del telefono cellulare durante la guida è vietato, a meno che non sia tramite un sistema di vivavoce. Se vi servite del noleggio auto in Regno Unito ricordate anche che la guida è a sinistra.
Mini, sono le vetture più piccole in assoluto he puoi trovare da Dollar Car Rental noleggio auto Regno Unito Ideali per girare in città e per piccoli spostamenti.
Economy, appena superiori alla categoria Mini, adatta a muoversi in città ma anche per tragitti un po’ più lunghi. Dollar Car Rental Regno Unito Noleggio auto ne ha di diversi modelli.
La categoria Compact include vetture di dimensioni ridotte ma abbastanza spaziose da poter accogliere fino a cinque persone. Perfetta per chi viaggia in gruppo senza troppi bagagli. Disponibile anche in versione con cambio automatico.
La categoria Internedia include anche i SUV di dimensioni più contenute. Queste vetture uniscono la comodità e dei buoni consumi che le rendono tra i mezzi più convenienti da guidare, e si trova anche con cambio automatico.
Le vetture Full-Size sono le più grandi in assoluto. Offrono comodità e ottime prestazioni, adatte a famiglie e gruppi per viaggi più lunghi. Disponibile con cambio automatico.
Presso l’aeroporto di Londra Heathrow, sulla Northern Perimeter Road West. La filiale di Dollar Car Rental dello scalo londinese è tra le più importanti del paese.
All’aeroporto di Edimburgo, in Scozia, sulla Jubilee Road. Non distante dal terminal arrivi dello scalo, facilmente raggiungibile in pochi minuti. Da qui il centro della capitale scozzese si raggiunge in circa quindici o venti minuti di viaggio a seconda del tragitto e del traffico.
Dollar Car Rental è presente anche presso l’aeroporto di Glasgow, in Scozia. La filiale si trova nell’edificio riservato alle compagnie di autonoleggio Regno Unito lungo la Caledonia Way.
Dollar Car Rental noleggio auto in Regno Unito ha una filiale anche presso il Car Rental Village del l’aeroporto di Londra Stansted, uno degli scali più importanti del paese, a nord della capitale britannica.
La sede di Dollar Car Rental presso l’aeroporto di Londra Gatwick è sulla Perimeter Road, in ottima posizione per i viaggiatori diretti a Londra e nel sud-est dell'Inghilterra.
A filiale dell’aeroporto di Birmingham invece si trova sulla Airport Way, vicino al parcheggio numero 4 e ad altre agenzie che hanno un grande parcheggio a propria disposizione che si trova a breve distanza.
Anche all’aeroporto di Bristol la filiale di Dollar Car Rental è facile da trovare. Basta seguire le indicazioni per le compagnie di autonoleggio e troverete il banco accettazione nei pressi della zona arrivi.
La sede dell’aeroporto di Manchester invece si trova appena fuori dal terminal, all’interno del Delta Hotel by Marriott sulla Hale Road, in località Hale Barns. Non è distante dal terminal arrivi, si raggiunge in pochi minuti.
La sede dell’aeroporto di Oxford invece è sulla Hinkey Road. Questa è la sede ideale per chi vuole partire alla scoperta della bellissima città universitaria e poi proseguire il viaggio attraverso il dolce paesaggio della campagna inglese.
Scopri veicoli convenienti per viaggi indimenticabili.*
*Le tariffe sono comprensive di tasse e si basano su un noleggio di 7 giorni tra il 16-12-2024 - 23-12-2024
Non sono presenti restrizioni particolari per chi noleggia un’auto, purché si abbiano i documenti necessari e si rispettino i requisiti di età e guida. Le regole per noleggiare un’auto però prevedono che il guidatore abbia almeno 25 anni. Se chi guida ha un’età inferiore è necessario fare una richiesta specifica.
È possibile controllare le condizioni del traffico online o tramite app dedicate. Se il vostro inglese è buono potete anche ascoltare i notiziari via radio, sono sempre aggiornati e piuttosto affidabili.
Bristol e Oxford sono conosciute per le loro strade ben segnalate e il traffico che è tutto sommato scorrevole se paragonato a quello delle città più grandi. Ricordate anche che alcune aree centrali dele città potrebbero essere interdette al traffico, controllate sempre con attenzioen prima di mettervi in viaggio.
L’utilizzo dei fari è obbligatorio durante le ore notturne o quando la visibilità è ridotta come nel caso di maltempo, in ogni caso potete utilizzarli anche di giorno. Guidate con prudenza e non avrete nessun problema.
Sì, il numero di emergenza stradale è il 999 o il 112. Il servizi odi assistenza è solitamente rapido e molto efficiente, tuttavia potrebbe volerci più tempo se vi trovate in un’area particolarmente remota.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.