La Francia, con la sua ricca storia, la cucina rinomata e i paesaggi che sembrano usciti da una vera e propria fiaba, è una delle destinazioni più affascinanti al mondo. Le sue strade ben organizzate conducono attraverso varie zone geograficamente e storicamente splendide, offrendo esperienze uniche che, sicuramente, possono essere apprezzate al meglio se deciderai di affidarti ad un servizio di autonoleggio in Francia.
Affidarsi ad un'agenzia di noleggio auto in Francia, come Dollar Car Rental, infatti, può essere un’ottima scelta che ti permetterà di organizzare il tuo viaggio in maniera personalizzata e serena, scegliendo come muoverti in tutta libertà. Inoltre, guidare in giro per la Francia con un noleggio auto, è un'esperienza senza pari che ti permetterà di scoprire la vastità e la diversità del magnifico territorio francese.
Dai vigneti della Borgogna e dello Champagne fino alle spiagge della Costa Azzurra, passando per le innevate cime delle Alpi francesi fino alle strade fiabesche, che ti porteranno in tour attraverso i castelli della Valle della Loira, un viaggio su strada, con l’affitto di un'auto in Francia, può offrirti un'immersione totale nella cultura e nella bellezza del paese.
Inoltre, Dollar Car Rental può essere la scelta ideale, se decidi di affidarti ad un’agenzia di autonoleggio in Francia, perché ha numerose sedi distribuite in tutto il paese. Non solo nelle principali città come Parigi, Nizza o Lione, ma anche a Lille, Brest e tante altre. Questo renderà il tuo viaggio più accessibile e meglio organizzato. In particolare perché le sedi di noleggio auto in Francia, sono strategicamente posizionate in punti centrali e facilmente accessibili, come gli aeroporti, le stazioni ferroviarie o i centri commerciali. Questo ti garantirà una maggiore flessibilità nel pianificare il tuo itinerario di viaggio.
Infine, Dollar Car Rental offre un’ampia varietà di veicoli tra cui scegliere, da quelli elettrici e ibridi, sicuri e confortevoli, oltre che eco friendly, a quelli più convenzionali. Questo ti permetterà di scegliere quello più adatto al tuo tipo di viaggio e di fare una vacanza più sicura e serena, tenendo anche conto del fatto che, nel mondo post COVID, girare in auto può essere più sicuro dell’utilizzo dei trasporti pubblici, dandoti così l’opportunità di godere pienamente della tua vacanza in terra francese.
Le strade francesi offrono una rete autostradale molto ben collegata, ideale se vuoi esplorare il paese in tutta comodità, muovendoti da un posto all’altro in modo veloce e semplice.
Da questo punto di vista, due percorsi particolarmente consigliati per un viaggio on the road di tutto rispetto sono: lungo la regione patrimonio UNESCO dello Champagne, dove potrai visitare alcune delle aziende vinicole fra le più famose e rinomate al mondo; e fra i maestosi e splendidi castelli della Valle della Loira, testimoni di storia, cultura e magnificenza.
Quando però decidi di affidarti ad autonoleggio in Francia, ricorda sempre che i limiti di velocità in questo paese sono di 50 km/h nei centri abitati e di 80-130 km/h sulle strade extraurbane e sulle autostrade, rispettivamente. Sulle autostrade, inoltre, il limite si abbassa a 110km/h in caso di pioggia.
Ricorda, inoltre, che è obbligatorio indossare le cinture di sicurezza su tutti i sedili e che, fra l’equipaggiamento obbligatorio da avere sempre in auto ci sono il gilet catarifrangente e l’etilometro. Ricorda, infine, che i bambini inferiori ai 10 anni non possono viaggiare sul sedile anteriore, a meno che non ci siano sedili posteriori o che questi siano già occupati da altri minori di 10 anni o non siano presenti le cinture di sicurezza.
In Francia il noleggio auto può offrirti veicoli di vario tipo, da quelli più compatti a quelli più grandi, adatti ad ogni tipo di viaggio. Fra gli altri ci sono:
le auto mini, per chi ha bisogno di auto piccole e maneggevoli, adatte per le strade strette e trafficate delle città e facili da parcheggiare;
le auto citycar, leggermente più grandi di una mini, ma comunque sufficientemente piccole da poter essere tranquillamente adatte alla circolazione nelle città;
le berline compatte, decisamente più grandi di una mini o di una citycar, ma comunque sufficientemente compatte e adatte sia nelle città, che nei viaggi a lunga percorrenza. Adatte sia per le famiglie, che per un pubblico di persone più giovani;
infine ci sono le auto familiari, sufficientemente grandi per soddisfare le necessità di una famiglia o di un gruppo numeroso di viaggiatori. Ideali, affidabili e soprattutto più spaziose e confortevoli, anche per i bagagli, durante i viaggi più lunghi.
Le agenzie di noleggio auto in Francia, di Dollar Car Rental, sono nelle maggiori città fra cui:
a Lille, bellissima città della Francia settentrionale, puoi trovare i centri di autonoleggio sia all’aeroporto di Lilla Lesquin; sia alla stazione dei treni, al numero 1 di Boulevard de Leeds, Car RTN: 179 BLD De Turin;
ad Angers puoi recarti presso l’Angers Gare, nella Esplanade de la Gare all’indirizzo RTN: Parking St. Laud 1, Level -1;
a Rennes le agenzie di autonoleggio sono situate sia presso la stazione dei treni, al 17 Place de la Gare (Acce Nord Niveau 0); sia presso l’aeroporto di Rennes, Saint Jacques;
a Brest puoi recarti sia presso l’aeroporto, sia presso Brest Gare, situato al numero 8 Plce 19E Regiment Infanterie;
a Nimes, un centro di noleggio è situato presso la stazione dei treni al numero 4 Avenue de Mediterranee, 10 Avenue General Leclerc;
anche a Valence puoi recarti presso la stazione dei treni e trovare un ufficio presso Gare TGV D’Alixan;
a Geneva, puoi recarti presso Cointrin Ap France, in French Side, 01210 Ferney Voltaire;
a Beauvais è presente un centro noleggio presso l’aeroporto de Beauvais Tille;
nella città di Cannes puoi recarti sia presso Cannes Gare, 1 Rue Jean Jaures, sia a Cannes Downtown al 147 Rue d’Antibes;
infine a Le Havre, puoi andare a Le Hare Downtown, al 57 Rue de Fleurus.
Scopri veicoli convenienti per viaggi indimenticabili.*
*Le tariffe sono comprensive di tasse e si basano su un noleggio di 7 giorni tra il 14-10-2024 - 21-10-2024
Sì, è possibile aggiungere un conducente aggiuntivo al contratto di noleggio dell'auto, anche se potrebbe essere soggetto a un costo aggiuntivo.
Dollar Car Rental offre sia un'opzione di assicurazione di base, sia altre opzioni aggiuntive per un’assicurazione completa o per ridurre la franchigia.
No, purché si abbiano i documenti necessari, come la patente di guida da almeno un anno, e l’età minima di 21 anni.
Dollar Car Rental consegna generalmente le auto con il serbatoio pieno. Le auto devono poi essere consegnate con lo stesso livello di carburante. L’agenzia offre, inoltre, anche diverse opzioni per prepagamento del carburante.
Sì, Dollar Car Rental offre servizi di navigazione GPS per aiutare i clienti a navigare durante il loro viaggio e per aiutarli a rispettare i limiti di velocità.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.