Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Firenze

Firenze è la culla del Rinascimento ed è una delle mete turistiche più richieste e famose del mondo. Una volta atterrati in aeroporto a Firenze potete recarvi all’autonoleggio Dollar Car Rental. Troverete il nostro personale esperto che vi aiuterà nella scelta del veicolo che più si adatta alle vostre esigenze di viaggio.Abbiamo a disposizione per voi auto di ogni tipo e dimensione, anche elettriche o ibride. Il noleggio auto Dollar Car Rental inoltre vi dà la possibilità di scegliere e prenotare l’auto online e ritirarla una volta arrivati, in modo da risparmiare tempo per raggiungere subito il centro della città.

iconSedi di noleggio auto Firenze

Trovati 1 punti di noleggio auto Firenze

  • icon
  • icon
1 map marker

Florence Aeroporto FLR

  • map icon A VESPUCCI AIRPORT VIA PALAGIO DEGLI SPINI SNC
  • time icon Mon-Sat 0830-2330, Sun 0800-2330
  • call icon 055 307370

A Firenze potete trovare diverse aree parcheggio a pagamento dove lasciare l’auto a noleggio anche per tutta la giornata. Ricordate che la maggior parte delle più importanti attrazioni si trovano in zone pedonali o in ZTL, pertanto la cosa migliore da fare è parcheggiare appena fuori dal centro e proseguire a piedi o coi mezzi pubblici.

  • Il parcheggio di Santa Maria Novella è molto vicino all’omonima stazione ferroviaria: aperto 24 ore su 24, è il più vicino al centro storico. 

  • Il parcheggio di Porta al Prato è in ottima posizione appena fuori dalla ZTL, a breve distanza dalla vecchia stazione Leopolda. Anche questo è aperto 24 ore su 24.

Il limite di velocità in città è di 50 km/h e in alcune aree scende a 30 km/h. Il traffico però è sempre intenso, quindi difficilmente andrete veloci, e inoltre ci sono le ZTL alle quali sarà complicato accedere in auto.  Appena fuori dal centro ci sono strade a scorrimento veloce dove i limiti di velocità si alzano. Sono però presenti degli autovelox fissi, fate attenzione.

  • Via dei Calzaiuoli è la strada che va da piazza del Duomo fino a Piazza della Signoria. È la via più elegante del centro di Firenze, con palazzi antichi, negozi moderni ed è sempre molto affollata. 

  • Ponte Vecchio è uno dei luoghi simbolo di Firenze e di tutta Italia, è tra i luoghi più frequentati della città ed è famoso per le tante gioiellerie e perché vi passa il celebre Corridoio Vasariano.

  • I Lungarni sono le strade che corrono lungo il fiume Arno. In particolare lungo la riva destra si possono ammirare diversi edifici di epoca rinascimentale.

  • Il traffico a Firenze è sempre molto sostenuto, per questo motivo vi consigliamo di lasciare l’auto noleggiata in un parcheggio e visitare il centro a piedi o coi mezzi pubblici. Tenete bene a mente poi che Firenze è uno dei più importanti snodi autostradali d’Italia e molto spesso in prossimità degli svincoli in entrata e in uscita dalla città si formano delle code e dei rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta del mattino e del tardo pomeriggio.

  • Una meta fuori Firenze è sicuramente l’Appennino tosco-emiliano. Tra le valli e le colline potete trovare tanti borghi immersi nel verde, alcuni dei quali hanno conservato il proprio aspetto medievale. Vinci è tra i più belli ed è stato il luogo di nascita di Leonardo.

  • La Valdelsa verso Siena è un territorio incantevole e anche qui non mancano le mete suggestive. San Gimignano è forse il borgo più famoso. Montaione ha origini etrusche e romane e da qui parte la passeggiata per Monte San Vivaldo conosciuto come la “Gerusalemme della Toscana”.

  • Un’altra meta raggiungibile in poco tempo da Firenze è la vallata del Mugello: tra centri di origine etrusca e romana e un paesaggio incantevole passerete delle giornate in totale relax.

  • Ci sono precauzioni particolari da prendere per guidare a Firenze? Ricordate che siete in una delle città più grandi e importanti d’Italia, visitata da milioni di persone ogni anno. Usate il buonsenso, fate attenzione al traffico ed evitate di entrare in zone a traffico limitato.

  • Si può parcheggiare gratis a Firenze? Esistono degli spazi dove parcheggiare gratis, ma sono pochi e un po’ distanti dal centro che però si può raggiungere coi mezzi pubblici.

  • Conviene utilizzare un’auto elettrica a Firenze? Le auto elettriche in città hanno alcune agevolazioni come accesso alla ZTL e parcheggio gratis ma solo se si dispone di un apposito contrassegno.

  • Ci sono colonnine di ricarica per le auto elettriche? A Firenze diversi parcheggi si stanno dotando di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Fuori città nelle zone più rurali la situazione è meno favorevole ma studiando bene gli itinerari non avrete problemi.

Firenze è uno dei simboli dell’Italia ed è una delle città più visitate al mondo. Essendo la culla del Rinascimento, il suo patrimonio artistico e culturale è imparagonabile e ogni anno milioni di turisti vengono qui ad ammirarne la bellezza. Quasi tutte le attrazioni più importanti e famose si trovano all’interno del centro storico che è zona pedonale o a traffico limitato, quindi è meglio lasciare l’auto che avete noleggiato in uno dei tanti parcheggi e proseguire a piedi. Non è possibile indicare tutte le cose che ci sono da vedere, quindi quelli che seguono sono solo dei semplici suggerimenti.

  • Tutto il centro storico è una sorta di museo a cielo aperto. In Piazza del Duomo potete vedere la basilica di Santa Maria del Fiore, il magnifico campanile di Giotto e il Battistero. Una breve passeggiata vi porterà in Piazza della Signoria che è dominata da Palazzo Vecchio, sede del comune fiorentino.

  • I musei della città sono un’altra meta imperdibile. La Galleria degli Uffizi custodisce nelle sue sale alcuni dei più importanti capolavori della storia dell’arte mondiale, mentre nella Galleria dell’Accademia potete ammirare la statua del David di Michelangelo di cui esiste una copia in Piazza della Signoria.

  • Se volete utilizzare l’auto noleggiata da Dollar Car Rental vi consigliamo di uscire da Firenze e magari raggiungere la vicina Fiesole o altre incantevoli mete della Toscana come la zona vinicola del Chianti, o la Val di Chiana che copre anche parte dell’Umbria.

Visitare la città di Firenze vuol dire fare una vera e propria immersione nei suoi monumenti. Per esempio molte delle chiese più antiche della città nascondono degli autentici tesori che meritano di essere ammirati.

  • Chi ha abbastanza energie e non soffre di vertigini può provare a salire la cupola del Brunelleschi nel duomo di Santa Maria del Fiore, oppure salire gli oltre quattrocento gradini del vicino campanile di Giotto. Non sono attività per tutti in quanto piuttosto faticose, ma se la giornata è buona potrete ammirare il magnifico panorama su tutta la città e le colline vicine.

  • Una passeggiata attraverso il Giardino di Boboli è quello che serve se avete bisogno di un po’ di pace e tranquillità. Questo grande parco che potete trovare dietro Palazzo Pitti è molto frequentato e amato dagli abitanti della città e dai turisti.

Un vanto di Firenze e di tutta la Toscana è l’enogastronomia per la quale è nato un importante filone turistico. Un’attività interessante può essere andare alla scoperta del territorio del Chianti, una delle regioni vinicole più importanti d’Italia e del mondo. Con l’auto noleggiata da Dollar Car Rental vi basterà uscire dalla città e raggiungere i piccoli borghi e le campagne dove si trovano vigneti e aziende agricole: molte di queste si possono visitare e offrono la possibilità non solo di attraversare i terreni ma anche di degustare e acquistare i loro prodotti.

Firenze è città di shopping, se siete interessati alla moda o ai prodotti gastronomici troverete senz’altro molti posti da vedere. Oltre ai tanti negozi  vi ricordiamo alcuni interessanti mercati come quello di San Lorenzo. Il centro di Firenze è la zona migliore per lo shopping. Fuori invece potete trovare diversi centri commerciali che si possono raggiungere comodamente con l’auto che avete noleggiato.

  • I negozi delle firme più prestigiose e le grandi catene si possono trovare lungo le vie del centro storico, come Via Roma e Via degli Strozzi vicine al duomo e a Piazza della Signoria. Facendo attenzione scoprirete che esistono ancora diverse botteghe che lavorano a livello artigianale.

  • Un altro luogo simbolo dello shopping in città è Ponte Vecchio che è conosciuto soprattutto per le tante gioiellerie. 

Firenze è una città cosmopolita, che offre numerose opportunità per divertirsi. Per passare le serate non mancano club dove ascoltare musica dal vivo, pub e discoteche. Non mancano gli eventi di grande richiamo come il Maggio Fiorentino o i tanti concerti che si tengono nel Parco delle Cascine che si trova lungo l’Arno non lontano dalla stazione di Santa Maria Novella. Oltrarno è la zona meno turistica e più tranquilla della città, molti viaggiatori e residenti ne apprezzano l’atmosfera più autentica che si può respirare nelle tante enoteche che si possono trovare.

Domande frequenti

Quanto costa noleggiare un'auto a Firenze?

Il costo del noleggio auto a Firenze dipende da vari fattori, tra cui il tipo di veicolo, la durata del noleggio e la copertura assicurativa. Dollar Autonoleggio offre tariffe competitive e una vasta gamma di veicoli per soddisfare le esigenze dei clienti, consentendo loro di esplorare Firenze e i suoi dintorni in modo conveniente e confortevole.

Come funziona il car sharing a Firenze?

Il car sharing a Firenze è un servizio che consente alle persone di noleggiare un'auto per un breve periodo di tempo, solitamente per brevi spostamenti in città. Dollar noleggio auto non offre servizi di car sharing, ma fornisce un'ampia selezione di veicoli a noleggio per coloro che desiderano esplorare Firenze e i suoi dintorni in modo indipendente.

Quanto costa il car sharing a Firenze?

I costi del car sharing a Firenze dipendono dal provider di servizi e dalle opzioni di noleggio disponibili. Tuttavia, per coloro che desiderano maggiore flessibilità e libertà di movimento, il noleggio auto con Dollar Autonoleggio può offrire un'alternativa conveniente e accessibile.

Conviene noleggiare un'auto a Firenze Italia?

Noleggiare un'auto a Firenze può essere conveniente per coloro che desiderano esplorare la città e i suoi dintorni in totale libertà. Dollar Autonoleggio offre tariffe competitive e una vasta gamma di veicoli, consentendo ai clienti di personalizzare il proprio viaggio secondo le proprie esigenze e preferenze.

Quanto costa il noleggio auto a Firenze Italia?

Il costo del noleggio auto a Firenze Italia varia in base al tipo di veicolo, alla durata del noleggio e alle opzioni di copertura assicurativa scelte. Dollar noleggio auto offre tariffe competitive e trasparenti, garantendo ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di esplorare Firenze e i suoi dintorni in modo conveniente e confortevole.

Uno straniero può noleggiare un'auto in Italia?

Sì, uno straniero può noleggiare un'auto in Italia purché soddisfi i requisiti minimi, come avere una patente di guida valida e una carta di credito accettata come metodo di pagamento e deposito cauzionale. Dollar Car Rental accoglie i clienti internazionali e offre un processo di prenotazione semplice e conveniente per noleggiare un'auto in Italia.

Guida alla città di Firenze, Italia

Benvenuti a Firenze, una delle città più belle e culturalmente ricche d'Italia. Con i suoi capolavori artistici, la sua architettura rinascimentale e la sua cucina deliziosa, Firenze incanta i visitatori di tutto il mondo. In questa guida, esploreremo le principali attrazioni, i luoghi da visitare e come autonoleggi FLORENCE (FIRENZE) come Dollar Car Rental possono rendere il vostro viaggio a Firenze ancora più indimenticabile.

Cosa vedere a Firenze:

  1. Duomo di Santa Maria del Fiore: Questa maestosa cattedrale, con la sua cupola rossa distintiva, è uno dei simboli più iconici di Firenze e offre una vista panoramica sulla città dal suo campanile.

  2. Galleria degli Uffizi: Questo celebre museo ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo, con opere di artisti del calibro di Botticelli, Michelangelo e Leonardo da Vinci.

  3. Ponte Vecchio: Questo pittoresco ponte medievale, con le sue botteghe di gioielli lungo i suoi fianchi, offre una vista mozzafiato sul fiume Arno e sul centro storico di Firenze.

  4. Palazzo Pitti e Giardino di Boboli: Questo sontuoso palazzo rinascimentale è circondato da splendidi giardini paesaggistici che offrono una fuga tranquilla dal caos della città.

  5. Piazzale Michelangelo: Da questa terrazza panoramica, potrete godere di una vista spettacolare su Firenze e sulle colline circostanti, perfetta per ammirare il tramonto o fare una passeggiata serale.

Come Dollar Car Rental può aiutarti a noleggiare un'auto a Firenze:

Con autonoleggi FLORENCE (FIRENZE) come Dollar Car Rental, puoi esplorare Firenze e i suoi dintorni con facilità e flessibilità. Con una vasta flotta di veicoli disponibili, puoi noleggiare un'auto a Firenze che si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Che tu voglia esplorare le colline toscane, visitare città vicine o semplicemente spostarti comodamente per Firenze, Dollar Car Rental ha la soluzione giusta per te.

Inoltre, grazie alle convenienti opzioni di prenotazione online, puoi pianificare il tuo viaggio in anticipo e assicurarti che il tuo veicolo sia pronto e aspettandoti al tuo arrivo a Firenze. Il servizio clienti professionale e affidabile di Dollar Car Rental ti assicura un'esperienza di noleggio senza problemi, permettendoti di concentrarti completamente sul goderti il tuo viaggio a Firenze.

Prenota il tuo veicolo con Dollar Car Rental oggi stesso e preparati a scoprire tutte le meraviglie che Firenze e la sua splendida regione hanno da offrire!

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.