Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Cagliari

Cagliari è la città capoluogo della Sardegna il più importante punto d’ingresso dell’isola. Per girare il centro della città e visitare le vicine mete turistiche potete prendere un’auto a noleggio da Dollar Car Rental in aeroporto a Cagliari. Sarete in grado di trovare l’auto più adatta a voi scegliendo da un catalogo che comprende mezzi di ogni tipologia e dimensioni. L’autonoleggio Dollar Car Rental a Cagliari propone tariffe competitive e vantaggiose, oltre a numerose altre offerte create su misura per le vostre esigenze. Spostarsi in macchina è il modo più semplice per visitare la città e il resto della Sardegna.

Quasi tutti i parcheggi della città sono a pagamento, con l’eccezione di qualche piccola zona dove sono presenti ancora parcheggi liberi delimitati dalle strisce bianche. Il nostro consiglio è di scegliere un parcheggio custodito in zona centrale e poi proseguire a piedi o coi mezzi pubblici.

  • In Piazza Delofeu c’è uno dei più importanti parcheggi del centro. Aperto 24 ore su 24 e permette di prenotare il proprio posto online.

  • Un altro parcheggio molto grande e in posizione strategica è il Metropark vicino alla stazione ferroviaria. Anche questo è aperto 24 ore su 24.

All’interno dell’area urbana i limiti di velocità sono di 50 km/h, ma in alcune zone scendono 30 km/h. Ci sono poi strade a scorrimento veloce come l’Asse Mediano dove il limite sale a 70 km/h. Lungo alcuni tratti delle strade extraurbane e della superstrada i limiti sono di 90 km/h e 110 km/h. Fate attenzione a rispettare i limiti perché i controlli della Polizia Locale sono frequenti.

  • Via Dante e Via Paoli sono le principali arterie del traffico di Cagliari, ma lungo di esse si trovano anche attività commerciali di ogni genere.

  • L’Asse Mediano di Scorrimento è praticamente la tangenziale che collega il centro città ad altri viali come Viale Europa e Viale Lungomare del Golfo che conducono alla zona delle spiagge.

Cagliari è una città piuttosto grande ed è anche uno snodo di importanza cruciale per l’intero bacino del Mediterraneo. Il traffico quindi è elevato anche se non raggiunge il volume e non crea i problemi che si presentano in altri grandi centri. Fate sempre molta attenzione alla velocità perché i controlli sono frequenti, anche con autovelox mobili.

  • Partendo da Cagliari scoprirete che la zona meridionale della Sardegna è ricca di località da visitare, tutte a portata di mano. In direzione ovest dal capoluogo si possono raggiungere la zona di Sant’Antioco e la vicina isola di San Pietro.

  • In direzione opposta potete provare le spiagge della costa orientale sarda: nella zona di Porto Corallo si trovano numerose spiagge alcune delle quali molto accoglienti e poco frequentate.

  • A nord di Cagliari si entra nel cuore della Sardegna. Tra paesaggi naturali incantevoli e aree archeologiche di grande fascino non mancano i luoghi da vedere come la zona del Lago di Mulargia nelle cui vicinanze si trovano anche diversi sentieri da percorrere a piedi.

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, ha una storia millenaria e sono tanti i luoghi interessanti da vedere e scoprire. Inoltre è un ottimo punto di partenza per visitare la parte meridionale dell’isola, grazie all’auto noleggiata da Dollar Car Rental vi basteranno spostamenti anche brevi poiché in un raggio di pochi chilometri troverete molte attrazioni.

  • La vostra visita a Cagliari non può che iniziare dal centro storico e dai quartieri di Stampace, Marina, Villanova e soprattutto Castello con i suoi caratteristici vicoli. Questa zona rappresenta la parte più antica della città, qui che si trovano anche il Museo Archeologico Nazionale e la Torre di San Pancrazio.

  • A nord ovest del centro storico, in una zona facilmente raggiungibile, si trova la Necropoli di Tuvixeddu: costruita dai Cartaginesi, è la più grande necropoli di origine punica esistente al mondo. All’interno dell’area archeologica si può vedere anche una necropoli romana e la famosa Grotta delle Vipere.

  • Sono molte le aree verdi dove cercare tranquillità e un po’ di refrigerio. L’Orto Botanico e il Parco di Monte Urpinu, particolarmente amate dai cagliaritani, sono due mete molto interessanti da visitare che si trovano a breve distanza dal centro storico della città

Cagliari offre ai turisti che la visitano la possibilità di svolgere diverse attività che possono soddisfare le più diverse esigenze. Sia che vogliate passare dei momenti di relax o che vogliate scoprire gli aspetti meno noti della città e della sua lunga storia, ecco per voi qualche semplice consiglio.

  • Poetto è la  spiaggia preferita dagli abitanti e la più vicina al centro della città. Se avete voglia di utilizzare l’auto allora scegliete tra i diversi parcheggi nelle vicinanze come quello di Marina Piccola. All’estremità meridionale di questa spiaggia si trova il punto panoramico chiamato Sella del Diavolo.

  • In città si possono trovare diversi tour guidati che permettono di conoscere e ammirare più da vicino parti di Cagliari ancora poco conosciute. Il tour della Cagliari sotterranea si snoda attraverso numerose cripte e gallerie sotto la città ed è tra i più interessanti e consigliati.

  • A meno di un’ora di viaggio in direzione nord potete visitare l’area nuragica di Su Nuraxi di Barumini, una delle aree archeologiche della civiltà nuragica più importanti di tutta la Sardegna, un luogo molto suggestivo per una gita di un giorno. Con l’ auto noleggiata da Dollar Car Rental non avrete problemi ad arrivarci e a fare una sosta anche perché nei pressi si trova un ampio e comodo parcheggio.

Se siete in vena di fare spese a Cagliari troverete occasioni di ogni tipo sia lungo le strade del centro che nei mercati fino ad arrivare ai grandi centri commerciali.

  • Per dedicarvi allo shopping in centro città allora vi conviene lasciare l’auto in parcheggio e percorrere a piedi le vie Garibaldi e Manno. Molto interessante da visitare anche il mercato di San Benedetto, molto indicato se siete alla ricerca di specialità locali. 

  • Se invece preferite le grandi catene allora è meglio per voi uscire dalla città e raggiungere il grande centro commerciale Le Vele sulla strada che collega Cagliari a Quartu Sant’Elena. Si raggiunge in auto dal centro in pochi minuti, al suo interno troverete numerosi negozi e punti di ristoro.

Domande frequenti

Quanto costano i parcheggi a Cagliari?

Parcheggiare l’auto nel capoluogo sardo è abbastanza economico se paragonato ad altri capoluoghi. La tariffa oraria in media è di 0,50€ l’ora

Posso pagare il parcheggio solo con i contanti?

Sono accettati il denaro contante e tutte le forme di pagamento elettronico come carte di credito/debito e le app da utilizzare con lo smartphone. Alcuni parcheggi possono essere pagati anche con il Telepass.

Ci sono autostrade a Cagliari?

In Sardegna non esistono delle vere autostrade ma solo delle superstrade di collegamento che sono del tutto gratuite.

Ci sono stazioni di ricarica per le auto elettriche in centro a Cagliari?

Per incentivare l’utilizzo di mezzi non inquinanti la città sta ampliando la rete di stazioni di ricarica sia in centro che nelle zone limitrofe come il porto e l’aeroporto. Ormai quasi tutti i grandi parcheggi hanno delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.